Shop L'Esperto Risponde...
 
 

Fare 4 torte a forma di cuore con una sola teglia

Quante volte vorremmo fare una torta di una determinata forma ma non abbiamo la teglia giusta?
Ovviamente non possiamo avere tutte le teglie del mondo, in tutte le forme e tutte le dimensioni… (ho detto non possiamo, no non vorremmo :-)
Questo piccolo tutorial è per spiegarvi come si può facilmente ovviare al problema con carts e forbici, proprio come con i lavoretti dei bimbi!

Ho una teglia a forma di cuore, e volendo fare più torte o infornavo, raffreddavo, lavavo ripetutamente oppure mi ingeniavo un po’… ho optato per la seconda strada ;-)
Teglia a forma di cuore

Abbiamo quindi qui la mia perfetta torta a forma di cuore ed una torta quadrata: procedo a disegnare un cuore della giusta dimensione su della carta da forno (io ho ricalcato la sagoma della teglia che ho già, ma volendo possiamo anche disegnarla a mano libera),
Carta da forno

poi ritaglio la nostra forma,
Forma cuore

appoggio la carta da forno ritagliata sulla nostra torta quadrata e via di coltello per ritagliarne i bordi.
Forma Forma

Ecco la nostra torta a forma di cuore!!!
Torta a forma di cuore

E’ o non è identica a quella cotta nella teglia a forma di cuore?!? Ed ecco le mie 4 torte perfettamente a forma di cuore senza aver dovuto comprare 4 teglie o infornare 4 volte!!!
Torte a forma di cuore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta collegandoti con il tuo account di Facebook

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>