Shop L'Esperto Risponde...
 
 

Miniguida all’utilizzo dello sparabiscotti (+ ricetta!)

Pistola Sparabiscotti con punte

Pistola Sparabiscotti con punte

Lo sparabiscotti con il suo fornitissimo set di punte è il regalo destinato esclusivamente a chi sottoscrive l’abbonamento all’opera “Crea e decora i tuoi dolci – Cake Design passo a passo” aderendo all’offerta online.

Ecco quindi una veloce guida pratica al suo utilizzo per realizzare molto semplicemente sia biscotti che glasse.

 

 

Sbloccare il cilindroStep 1

Sbloccare il cilindro premendo sul dispositivo metallico di bloccaggio situato ad una delle due estremità, e contemporaneamente tirare in alto lo stantuffo.

 

 

Svitare l'anello inferiore

Step 2

Svitare l’anello inferiore del cilindro, per l’inserimento dell’impasto per biscotti.

 

 

Scegliere uno dei dischi

Step 3

Scegliere uno dei dischi per dare forma ai biscotti ed inserirlo all’interno dell’anello. Riavvitare saldamente

 

 

Premere la maniglia

Step 4

Premere la maniglia finché l’asta del pistone non arriva a contatto con l’impasto all’interno del cilindro.
Tenendo la pistola in posizione verticale e stabile, posizionarla verso la teglia e stringere il manico. Potrebbe essere necessario ripetere la pressione due volte, ma in genere una è sufficiente. Ripetere fino ad esaurimento dell’impasto o dopo aver riempito tutta la teglia.

Utilizzo della pistola con la glassaStep 5

Per utilizzare la pistola con la glassa per decorare, seguire gli step 1-3, inserendo all’interno dell’anello in fondo al cilindro uno degli ugelli di decorazione, al posto del disco per dare forma ai biscotti.
Poi iniziare lentamente a premere il pulsante in alto sopra il pistone, in modo da spingere fuori la glassa ed iniziare la decorazione preferita.

 

È possibile utilizzare la pistola con diversi tipi di pasta: pasta di zucchero, pasta di gomma/ pasta per fiori e marzapane.

Un consiglio utile è quello di aggiungere poche gocce d’acqua alla pasta, in modo da renderla più liscia e scivolosa. Questo sistema dà ottimi risultati nella resa dei capelli e dei fili d’erba.
All’inizio sarà necessario fare un po’di pratica, ma una volta divenute esperte non potrete fare più a meno di questo strumento per il cake decorating, utile e semplice da usare!

Biscotti realizzati con lo SparabiscottiEd ecco una ricetta per i vostri Cookie 

(Ingredienti per 72 biscotti, se si desidera ottenerne di meno, dimezzare le quantità degli ingredienti).

  • 250g di burro o margarina
  • 225g di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Mezzo cucchiaino di estratto di mandorla (facoltativo)
  • 600g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Esecuzione

Preriscaldate il forno a 200°.
Ammorbidite il burro e mescolatelo con lo zucchero.
Aggiungete l’uovo, il latte, la vaniglia, l’estratto di mandorla e mescolate bene.
Unite il lievito alla farina e aggiungeteli gradualmente al composto cremoso, mescolando bene per ottenere un impasto liscio.
Se l’impasto vi sembra troppo denso, aggiungete un cucchiaino di latte.
Inserite l’impasto nella sparabiscotti e realizzate i vostri cookie adagiandoli su un foglio di carta da forno sopra la teglia.
Cuocere in forno a 200 gradi per 6-8 minuti.

 

 

23 pensieri su “Miniguida all’utilizzo dello sparabiscotti (+ ricetta!)

  1. CIAO …
    mi è arrivato tutto il materiale proprio come raffigurato con dischi e punte, nel fare i biscotti però alcune forme non stampano i biscotti xkè non si staccano, con altre forme invece vengono perfetti

  2. Ho ricevuto lo sparabiscotti una settimana fa e solo ieri ho deciso di usarlo ma credo non funzioni come dovrebbe perchè quando inserisco la pasta all’interno dello sparabiscotti e metto la forma esce l’impasto filato come se ci mancasse la parte che taglia.. Aiutatemiiii

  3. ciao a tutti,
    ieri ho ricevuto la scatola porta attrezzi, ma è decisamente diversa da quella raffigurata nel piano dell’opera….qualcuno di voi l’hai ricevuta?…era la stessa di quella pubblicizata?

  4. Vorrei la ricetta per fare i biscotti spero perfetti altrimanti compro quella professionale. Perchè questa non mi ha dato molta soddisfazione.

  5. Buongiorno a tutti!
    Ieri ho ricevuto il mio primo colle de la collezione My cake design. Questo pomeriggio proverò ad usare la pistola spara biscotti…vi aggiornerò :)

    • Ciao, anche io ho ricevuto da pochi giorni lo sparabiscotti….è arrivato tutto quello che era previsto nell’offerta….sono rimasta molto soddisfatta !!!!
      Spero al + presto di poter provare a fare tanti buonissimi dolcini :-)
      Ciao Anna

  6. A me ieri è arrivato il tutto, e lo sparabiscotti era completo di tutti i beccucci e edi tutte le formine che si vedono nell’immagine!!!! PERFETTO…

  7. volevo sapere se possibile se si può ordinare qualche numero senza fare l’abbonamento o se x avere gli attrezzi che interessano bisogna fare l’abbonamento e prendere anche le cose non interessano

  8. Che dire… anche io mi metto in coda insieme a tantissime altre persone che hanno ricevuto la sparabiscotti senza i famelici dischetti.. La mia sparabiscotti, oltre a non aver nemmno 1 disco, non e’ nemmeno quella pubblicizzata dalla deagostini.. ma e’ una sparabiscotti di pessima qualita’ non a pistola, ma verticale con grilletto sul manico, vorrei sapere a chi rivolgersi per poter avere la sostituzione…

  9. chi mi fornisce la mail o il n. di tel del servizio clienti.
    anch’io come tante ho ricevuto lo sparabiscotti privo di accessori.
    grazie

  10. Quindi per ricevere gli accessori basta mandare una mail al servizio clienti?
    E qualcuno sa se il porta torta e la scatola porta attrezzi arrivano con i fascicoli 6-9 o successivamente?

  11. ho appena provato ad utilizzare la sparabiscotti seguendo la ricetta ke avete pubblicato ma l’impasto nn si stacca dalla pistola cosa posso fare?

    • io in tantissime ricette ho letto di non usare la carta forno ma di sparare sulla teglia, l’impasto crudo fa tipo collante ma poi con tutto il burro che hanno si staccano..

  12. Anche a me è arrivato l’attrezzo senza accessori ma ho fatto richiesta al servizio clienti e me li hanno spediti 2 giorni fa……speriamo bene! perchè una mia amica ne ha ricevuto uno diverso dal mio e i suoi dischetti non sono compatibili con il mio sparabiscotti, non vorrei che mi mandassero proprio quelli e poi oggi lo abbiamo provato e si è già rotto…..mah!

  13. …purtroppo anche a me è solo arrivato los para biscotti con una sola mascherina invece di tutte quelle presentate in immagine; ho fatto presente e ciò e sto ancora aspettando di ricevere il tutto. Spero risolvano il problema perchè questa cosa infastidisce parecchio!

  14. Michela a me è arrivata e sono arrivati anche i dischetti da mettere davanti alla sparabiscotti per ottenere le varie forme…sono dei dischetti piatti bianchi con tanti fori :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta collegandoti con il tuo account di Facebook

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>