Shop L'Esperto Risponde...
 
 

Patrizia Gamberoni (Patty)

Chi sono

Patrizia Gamberoni (Patty)

Patrizia Gamberoni (Patty)

Mi chiamo Patrizia Gamberoni vivo e lavoro a Bolzano, in Alto Adige e da alcuni anni sto realizzando il mio sogno: essere una Cake Designer.
Ho iniziato preparando torte decorate, prima per i miei figli e la mia famiglia, poi per parenti e amici.
Nel 2009 la mia idea si è trasformata in una fantastica realtà:

Le Torte di Patty

Ho affinato la mia tecnica dapprima cercando di apprendere ispirandomi ai grandi Cake Designer anglo-americani. Per poter passare ad un livello più professionale ho scelto di partecipare a diversi corsi di formazione teorico-pratici dove ho imparato le tecniche più aggiornate direttamente dalle migliori Designer italiane.
Sono stata selezionata per partecipare al primo corso PME organizzato in Italia. Nel mese di luglio del 2012 ho frequentato le lezioni a Bologna tenute dall’unica insegnante accreditata: Teresa Insero. Dopo un severo esame di valutazione ho conseguito il diploma per il modulo “Sugarpaste” firmato direttamente da Lisa Slatter, la direttrice della famosa scuola inglese.
Sono fermamente determinata a migliorare sempre di più, l’esperienza di questi anni mi ha insegnato ad essere sempre più combattiva e mai arrendevole, sono sicura che prima o poi riuscirò a realizzare il mio più fantastico progetto professionale.

6 pensieri su “Patrizia Gamberoni (Patty)

  1. Ciao, vorrei chiederti un’informazione.

    Di solito stucco la torta con ganache al cioccolato fondente, metto in frigorifero qualche ora poi ricopro con pasta di zucchero. Quando ricopro con la pasta di zucchero vorrei ottenere una superficie liscia e spigoli ben definiti ma il problema è che la pasta dopo pocchissimi minuti diventa appiccicosa e non riesco più ha lavorarla. Quale può essere il problema? Io la ricopro appena tolta dal frigo, potrebbe essere li il problema? Grazie

  2. Pingback: Torta Halloween | My Cake Design

  3. Pingback: Cupcakes estate | My Cake Design

  4. Pingback: Passo a passo: Patty natale – Patrizia Gamberoni (Patty) | My Cake Design

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta collegandoti con il tuo account di Facebook

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>