Shop L'Esperto Risponde...
 
 

Camilla Desimini

Chi sono

Camilla Desimini

Fino alla richiesta di una mia cara amica di una torta con una scarpetta modellata, ignoravo cosa fosse la pasta di zucchero. Ho sempre disegnato e  giocato con i colori perciò incuriosita dalla sua richiesta feci una ricerca. Bastò digitare su internet “fondant” per scoprire quel mondo coloratissimo e dolcissimo che ora mi appartiene.  Sono quasi due anni che la notte, spesso a  discapito del mio sonno, diventa il momento giusto per modellare, provare, sperimentare, sbagliare e ricominciare. Senza frequentare mai nessun corso, pian piano ho imparato a modellare la pasta di zucchero, migliorando e sperimentando nuove tecniche. Modellare i personaggi è quello che mi appassiona di più, ogni volta è una sfida e ogni volta è una soddisfazione vedere come da una pallina può nascere un volto, un’espressione, una manina, un personaggio!  Lo sguardo stupito di grandi e piccini davanti ad una mia torta è la soddisfazione più grande e così nonostante la consapevolezza di avere ancora tanta strada da fare, non vedo l’ora di creare la mia prossima torta e di modellare il mio prossimo personaggio. In fondo chi mi conosce lo sa, ho quasi 30 anni, in un modo o nell’altro non smetterò mai di avere le mani sporche di colore.

 

Le mie creazioni

L’idea della torta che realizzerò nasce da un mix di spunti. Quando il tema è centrato su una persona, prendo spunto da una fotografia e dal suo vissuto, mi piace cogliere aspetti importanti della sua vita, come passioni, hobbies, successi e traguardi raggiunti e spesso, per farsi qualche risata in più e stuzzicarlo,  qualcosa che al festeggiato non piace. Per i più piccoli invece, specie quando il tema è incentrato sui cartoni animati, ritorno bambina e riguardo i cartoni animati o le immagini sul web. Quella che mi emoziona di più diventerà la torta del piccolo festeggiato. E poi illustrazioni su quaderni, libri, insegne,  disegni  e tutto quello che  nella vita di tutti i giorni colpisce il mio sguardo puo’ diventare la decorazione di una torta.

                 Camilla Desimini Camilla Desimini Camilla DesiminiCamilla Desimini

 

Seguimi anche su Facebook

 

Un pensiero su “Camilla Desimini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta collegandoti con il tuo account di Facebook

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>