Shop L'Esperto Risponde...
 
 

♥ Paola – Polvere di Zucchero (Tutor)

Chi sono

Paola (Polvere di Zucchero)

Ho scoperto il mondo del cake design casualmente nel 2008 cercando nel web un’idea originale per la prima torta di compleanno del mio bimbo e ne sono stata letteralmente rapita.  I dolci sono sempre stati una mia passione, (anche perché sono una golosona) e poterli anche decorare per me era una piacevole novità. I miei studi artistici e la mia creatività mi hanno portato negli anni a sperimentare tutto ciò che le mie mani potevano creare. Ma con le torte decorate è scattata subito una scintilla: non solo potevo realizzare delle decorazioni uniche per le mie torte ma potevo anche far lavorare la mia creatività. In Italia però era difficile reperire i materiali e trovare testi o spiegazioni sul cake design e così ho utilizzato moltissimo il web e alcuni libri di grandi autori esteri per iniziare ad acquisire delle nozioni.

Infine la mia voglia di imparare mi ha portata a frequentare dei corsi in Inghilterra con alcuni dei più grandi nomi presenti nel mondo della sugar art: Carlos Lischetti per il modelling, Paddi Clark per le wedding cake, Eddie Spence MBE per la ghiaccia reale e Alan Dunn per i fiori in pasta di zucchero.

Lavoro come libera professionista e tengo corsi di sugar art sia organizzati da me che in collaborazione con scuole di cucina, negozi che trattano prodotti per cake design ed organizzatori di eventi. Inoltre pubblico i miei  tutorial su alcune riviste del settore.
Oltre alla mia attività di insegnamento presto associerò un attività commerciale affinchè le appassionate possano trovare tutto ciò che serve per la sugarcraft.
Abito in provincia di Como e attualmente i miei corsi si svolgono fra le provincie di Como, Milano, Monza Brianza e Varese.

Le mie creazioni

                   Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero) Paola (Polvere di Zucchero)

Il mio sito

Ho aperto il mio sito ad ottobre del 2010 con il nome, che mi contraddistingue nel settore,  Polvere di Zucchero.

Il mio shop

I miei corsi

Corsi Aprile-Maggio Locandina pdz aprile/maggio

Seguimi anche su Facebook, Twitter e Pinterest

19 pensieri su “♥ Paola – Polvere di Zucchero (Tutor)

  1. Pingback: Tutorial – Torta my little Pony | My Cake Design

  2. ciao Paola,
    io ho sempre fatto dolci ed ora anche decorati ma solo x la famiglia, ora mi hanno chiesto una torta a due piani x circa 50/60 persone ma non so come regolarmi x le porzioni… mi hanno chiesto pan di spagna farcito con crema (2 strati di crema e 3 di pds) decorato con PDZ… mi potresti dare un consiglio? GRAZIE

  3. scusa vorrei porti una domanda tecnica se è possibile…per Pasqua vorrei creare i cake pop a forma di pulcino, ma non avendo la copertura gialla, ti chiedo se è possibile colorare il cioccolato bianco per ricoprire il dolcetto….grazie

  4. ciao ti volevo chiedere che differenza c’è tra la pasta di zucchero e il fondente modellabile?sono la stessa cosa???quando si usa una e quando l’altra?grazie mille

  5. Cavoli devi farti i copmplimenti perche le torte sono davvero belle!…..
    Ti volevo fare una domanda: “Per decorare i cupcake siccome mia mamma non può mangiare tanti zuccheri c’è un’alternativa alla crema di burro o alla pasta di zucchero?
    per esemprio la ganache al cioccolato andrebbe bene(in caso si puo fare di altri gusti?)?hai qualche consiglio? perchè poi sulla decorazione con la crema mi piacerebbe mettere qualche fiorellino o comunque qualche decorazione fatta di pdz o per fiori, quindi mi serve un’alternativa (di crema) che regga anche diciamo il piccolo peso della decorazione.

    P.S. io non riuesco a trovare i pirottini di foglio di alluminio tu sai dove li posso trovare?

    Grazie :) )

    • ciao Lorena, grazie!:)
      partendo dal presupposto che sono tutte ricette ricche di zuccheri il mio consiglio è quello di provare a fare la cream cheese.
      almeno come ingrediente principale c’è il formaggio spalmabile ;)
      i pirottini li trovi nei negozi che vendono articoli da cake design.
      ciao Paola

      • Ah ok grazie mille.. ma la cream cheese la uso anche sui cupcake dolci?? ma in caso reggono se ci metto su qualche fiore di pasta di zucchero?
        … 2° domanda… ma la ganache al cioccolato la posso fare in altri gusti?
        ..ultima domanda.. :D sto cercando la pasta di zucchero ma tutti i negozi di dolci mi dicono che non esiste :( sai dirmi pove potrei trovarla?

        Grazie mille :D

  6. Ciao Paola! Anche io ho cominciato e sto provando a muovere i primi passi in questo campo, proprio dopo il primo compleanno della mia bambina, Matilde.
    Devo dire che ancora devo imparare molto, ma ce la sto mettendo tutta! Io avevo creato una torta bianca, con Minnie all’ultimo piano vestita da ballerina con il tutù e poi l’ho spolverata tutta con la polvere d’oro Manetti. Tu l’hai mai adoperata? Io mi sono trovata bene.
    La mia bimba è rimasta sorpresissima, la toccava come fosse una cosa magica :)
    Compliemnti per il blog e un saluto.

    carlo

  7. Ciao vorrei chiederti una cosa ma la gelatina è possibile trovarla gia fatta oppure la devo fare io? nel caso dovessi farla mi sapresti dire come? Grazie

  8. sono rimasta rapita dalle tue creazioni…..sei davvero bravissima, io lo faccio da poco ma ho sempre amato fare dolci, rimasta delusa dalla torta del battesimo del mio bimbo,mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di fare ,almeno provare a fare torte torte torte.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta collegandoti con il tuo account di Facebook

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>